Cerca
  • LegalePerMe.it

Prof. Avv. Maurizio Sala

Aggiornato il: 12 set 2019

Le nuove frontiere della professione legale al bivio tra sviluppo di competenze informatiche e conoscenza giuridica


Sicuramente, per sapersi orientare al futuro è necessario avere ben presenti i «fondamentali» - per usare un termine sportivo - dell’organizzazione dello studio legale, sia come risorse umane con le relative competenze che di struttura informativa e non.


La professione forense è cambiata da tempo e gli ultimi ad accorgersene sono stati gli avvocati. Nel momento attuale vi è un forte divario tra coloro che ancora soffrono di analfabetizzazione informatica, nonostante l’implementazione del processo telematico, e coloro che sono profondamente orientati all’uso dei nuovi strumenti informatici, al cui uso si dedicano con passione, alcune volte eccessiva, tanto da ridurre (se non perdere) il contatto con l’indispensabile studio e approfondimento giuridico che è la base del professionista.


Tra i due estremi, con ogni probabilità, risiede il modello del professionista legale dei prossimi anni.


Bio


Avvocato civilista – patrocinante in Cassazione e avanti alle Corti Superiori.

Lo studio dell’Avv. Sala è certificato EN ISO 9001:2015 n. 102202Q ed è stato riconosciuto da Sole24Ore tra «Gli studi legali dell’anno - 2019» sezioni «Diritto contrattuale e contenzioso» e «Diritto della proprietà e delle locazioni.

Data Protection Officier – certificato UNI 11697/2017 Bureau Veritas Cepas n. DPO0344.

Professore a contratto di Processo Telematico presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano – facoltà di Giurisprudenza.

Cultore della materia di Informatica Giuridica presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano – facoltà di Giurisprudenza.

Professore a contratto di Comunicazione Pubblicitaria presso l’Accademia di Belle Arti dei Media Europea di Milano.

Esperto formatore sul Processo Telematico della Scuola Superiore della Magistratura. Autore di software in ambito giuridico – giudiziario, con in attivo 43 pubblicazioni e 160 convegni

Segretario della Camera Civile di Milano e Presidente della Camera d’Impresa di Milano. Sindaco supplente del Collegio dei Sindaci dell’Istituto di ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.

0 visualizzazioni

Tel: 02 94758911

  • White Facebook Icon
  • https://www.linkedin.com/company/leg
  • White Twitter Icon

Digital Directories Italy srl, Società Unipersonale sede legale in Via Birmania 81, 00144 Roma Cap. Soc. € 10.000 i. v. - Codice Fiscale e Registro Imprese n.15132451004 - R.E.A. di Roma n. 1569886 - Partita IVA 15132451004

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now