Tel: 02 94758911

  • White Facebook Icon
  • https://www.linkedin.com/company/leg
  • White Twitter Icon

Digital Directories Italy srl, Società Unipersonale sede legale in Via Birmania 81, 00144 Roma Cap. Soc. € 10.000 i. v. - Codice Fiscale e Registro Imprese n.15132451004 - R.E.A. di Roma n. 1569886 - Partita IVA 15132451004

Cerca
  • LegalePerMe.it

Avv. Alessandro Vercellotti

Aggiornato il: 12 set 2019

Le opportunità e i confini del digitale per promuoversi fuori e dentro la rete



Il web e forse ancora di più i social network sono ormai una realtà consolidata per qualsiasi professione compresa quella legale. Al giorno d'oggi il cliente ricerca il professionista online, considera le recensioni delle altre persone e valuta la sua presenza in rete. Anche le stesse distanze si sono accorciate e in quest'ottica sono sempre più frequenti gli avvocati che assistono i propri clienti direttamente online senza neppure un contatto di persona, come già succede per altre categorie come quelle dei commercialisti.


Che si tratti di singoli avvocati o grandi studi, nessuno può pensare di proporsi alla clientela senza l'ausilio dei mezzi tecnologici e soprattutto senza una costante presenza in rete. In quest'ottica approfondiremo come la creazione di contenuti sul proprio sito web o sulle varie piattaforme social permetta all'utente di fare una prima valutazione del professionista e di comprendere se lo stesso può fare al caso suo.


Analizzeremo anche le modifiche al codice deontologico che ora permettono all'avvocato di farsi promozione anche se con regole molto precise e rigorose e i vari di strumenti digitali a sua disposizione: dai blog ai video, dai podcast ai post sui social network, dagli eventi di settore al self publishing.


Infine approfondiremo il concetto di nicchia e vedremo con una serie di case study reali come alcuni avvocati sono diventati punti di riferimento per i rispettivi settori grazie a una comunicazione costante ma sempre innovativa e sono i precursori di una professione che è destinata a cambiare radicalmente nei prossimi anni.


Bio

Alessandro Vercellotti avvocato del digitale®, founder partner dello studio Legal For Digital specializzato in gdpr, copyright, start up, gestione legale della brand reputation. Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, autore per Flaccovio Editore, titolare legal channel di Telegram più grande d’Italia.



17 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now